Giornata nazionale di sensibilizzazione sulle distrofie



“Dispiega le mie ali, contro ogni barriera”, con questo slogan parte la quinta edizione della "giornata nazionale di sensibilizzazione sulle distrofie e le altre malattie neuromuscolari", organizzata dall’UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare). L'evento si svolgerà dal 3 al 5 aprile in 500 piazze italiane.

Migliaia di volontari UILDM distribuiranno materiale informativo e la farfallina di peluche Aurora, a fronte di un contributo minimo di 5 euro.

Non solo: dal 30 marzo al 5 aprile è possibile un’altra forma di contribuzione, inviando un sms al 48548 si doneranno 2 euro dal telefonino TIM, Vodafone, Wind e 3, oppure 2 o 5 euro chiamando da telefono fisso Telecom Italia.

Elisa Isoardi, nota presentatrice che da alcuni mesi conduce il programma televisivo di RAI Uno “La prova del cuoco”, sarà la madrina della Giornata Nazionale. Quest’anno l'evento sarà patrocinato dall’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Il volto giovane e fresco della Isoardi - che ha conosciuto la UILDM e le sue attività nel corso dell’ultima edizione di Telethon – sarà il perfetto testimonial del progetto “Una città possibile”, attorno a cui ruoterà l’evento di aprile, che si lega allo storico impegno della UILDM - nata nel lontano 1961 - contro tutte le forme di barriere, architettoniche e culturali.
Fonte - Consulta per le persone in difficoltà

Per l'evento è stato realizzato anche uno spot, visionabile sul sito internet dell'Associazione.

Nessun commento:

Add to Technorati Favorites Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog!