Regolamento del concorso

Concorso di idee per l’elaborazione di un filmato nell’ambito
de “La Settima Onda”, progetto televisivo sui temi della disabilità.

– Saranno valutati quei filmati che affronteranno le problematiche della persona disabile nella vita quotidiana.
– Potranno presentare un proprio progetto tutti i giovani che non abbiano compiuto il 30° anno di età; il concorso è comunque aperto anche ad associazioni, scuole, gruppi informali.
– Saranno valutate solo quelle opere realizzate a partire dal 2006.
– Potranno essere presentati filmati di inchiesta, reportage, documentari, fiction o docufiction. Saranno esclusi dal concorso filmati industriali o pubblicitari.
– La durata di ogni prodotto dovrà essere superiore ai 3 minuti e inferiore ai 5 minuti (esclusi titoli).
– Tutti i filmati pervenuti non saranno restituiti e saranno inseriti nell’archivio dell’associazione Afrodite e nel canale YouTube della trasmissione: http://it.youtube.com/lasettimaondatv; essi potranno essere usati non a scopo di lucro esclusivamente per proiezioni gratuite nell’ambito delle iniziative degli enti che promuovono il concorso.
– Ogni partecipante potrà concorrere con una singola opera.
– L’iscrizione al concorso è gratuita. Le spese di spedizione sono a carico del mittente. Le opere dovranno pervenire obbligatoriamente corredate di scheda di partecipazione (scaricabile anche in formato pdf dall'indirizzo sottoindicato) entro l'11 aprile 2008 a: Afrodite Associazione Onlus, via Anita Garibaldi 12, 19123 La Spezia.
– Le opere dovranno essere presentate in formato DVD.
– Tutte le opere pervenute saranno visionate da una qualificata Commissione di valutazione composta da un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, da un rappresentante dell’associazione Afrodite e da protagonisti della cultura e del mondo dell’audiovisivo della provincia spezzina.
– La Commissione valuterà le opere pervenute con giudizio insindacabile, selezionerà gli 8 cortometraggi da inserire nel programma televisivo “La Settima Onda” e premierà il cortometraggio giudicato vincitore.
– Per il vincitore del concorso è previsto come premio un buono d’acquisto di materiale per la produzione di video del valore di euro 1.000,00. Gli autori degli altri 7 filmati selezionati riceveranno un buono d’acquisto di euro 150,00.
– Le opere e i nomi degli autori selezionati verranno pubblicati anche sul sito http://lasettimaonda-tv.blogspot.com collegato al canale YouTube del progetto.
– Tutti gli autori selezionati dovranno successivamente fornire un master per la messa in onda in uno dei seguenti formati a loro scelta: BETACAM, HDV, DVC Pro, Dvcam, DV, Mini DV.

Per informazioni e adesioni al concorso:
Afrodite Associazione Onlus
Via Anita Garibaldi, 12 - 19123 La Spezia
tel. 0187.770930 - email: lasettimaonda@gmail.com

Per scaricare il volantino con la scheda di partecipazione al concorso in formato pdf (0.58MB):
http://www.zshare.net/download/80880247389851/

2 commenti:

)Wendy( ha detto...

fantastico!
che progetto interessante.
mi piacerebbe partecipare....

Anonimo ha detto...

Bellissima iniziativa!
Era ora che qualcuno coinvolgesse i giovani nei progetti solidali!

Bravi!
Lisa

Add to Technorati Favorites Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog!